SISTEMI DI CONTROLLO

Il Sistema
dei Controlli Interni

Il Sistema dei Controlli Interni (SCI)  costituisce un elemento fondamentale nel governo di Global Starnet Limited. Ha l’obiettivo di assicurare che l’attività aziendale sia in linea con le strategie e gli obiettivi di business, coerente con le politiche aziendali, conforme ai requisiti cogenti e volontari, improntata a canoni di sana e prudente gestione.

“Guida e governo” delle attività aziendali è la “filosofia“ che caratterizza il Sistema di Global Starnet Limited, superando vecchie impostazioni manageriali focalizzate sulla interpretazione del termine “controllo” esclusivamente come accertamento di esattezza, regolarità e rispondenza ai diversi criteri di riferimento.

La funzione “Internal Auditing e Risk Management“ coordina un Sistema che pone al centro il presidio dei processi aziendali, diretto a individuare ex ante le aree aziendali maggiormente esposte (mappatura dei rischi) e a rafforzare le aree più “deboli”, attraverso gli opportuni interventi organizzativi. Grande importanza viene assegnata alle attività di monitoraggio, che consentono di realizzare concretamente uno dei principi fondamentali del moderno controllo: il controllo in “tempo reale“.

La struttura del Sistema è rappresentata dal seguente schema:

INTERNAL AUDITING

Risk Mgmt.

Stefano Sestili

Compliance

Yessica E. Rada

Antiriciclaggio

Alessandro Lupatelli

Privacy

Yessica E. Rada

Qualità

Fabrizio Cecchini

Sicurezza

Claudio Rivelli